pubblicato il19/05/2016 15:30:09 sezione
Blog
san casciano dei bagni (siena)
Con l’arrivo della bella stagione si riaccende la voglia di uscire e di mangiare all’aria aperta, prediligendo cibi freschi e veloci. È questa la stagione perfetta per un aperitivo con gli amici da organizzare anche a casa per stappare l’ultima bottiglia acquistata.
Sicuramente di gran moda è ormai l’aperitivo a base di buon vino, ma quali sono i prodotti migliori da abbinare al vino e, soprattutto, come stupire gli amici quando si organizza un bell’aperitivo a casa? Vediamo insieme qualche idea!
1.Gli sparkling sono forse i vini più utilizzati per l’aperitivo e, se vi piacciono le bollicine, potete accostarli a moltissime ricette. Provate ad esempio a lasciar andare la fantasia nel creare tartine e crostini con salse a base di verdure o semplicemente con del buon salmone fresco. La semplicità spesso è la miglior soluzione.
2.Se siete amanti dei rossi potreste ideare un aperitivo solo a base di formaggi. L’idea che il vino rosso sia da confinare alle stagioni più fredde è ormai obsoleta. Provate un buon rosso giovane da gustare ad una temperatura leggermente più bassa e sbizzarritevi nell’accostarvi i formaggi. Vi stupirete di tutte le combinazione che potrete ottenere!
3.Volete stupire i vostri amici con un aperitivo speciale a base di un buon bianco fermo? Perché non pensare a una frittura di verdure in una delicata pastella, finger food a volontà e tanta allegria?!