CIACCIONI E SELECT BIO
Il primo tappo a zero emissioni

pubblicato il 26/11/2015 12:09:14
Nel rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda, l’Azienda Agricola Ciaccioni, ha scelto per il suo “Foglia di Vite”, Select Bio, il primo tappo a emissioni zero e senza impronta di carbonio.

Come è possibile vi chiederete? Select Bio viene prodotto con polimeri rinnovabili di origine vegetale, provenienti da piante di canna da zucchero coltivate in modo socialmente responsabile senza produrre impatti negativi sugli equilibri alimentari. Questi tappi non alterano il sapore del vino anzi, grazie alla loro composizione offrono prestazioni di chiusura ottimali e con la loro neutralità organolettica rendono praticamente impossibile la presenza del tanto temuto “sapore di tappo”.

Inoltre i tappi Select Bio sono riciclabili al 100% possono essere inseriti nella raccolta differenziata assieme alla plastica ed essere riutilizzati per dare vita a nuovi prodotti.
Il Foglia di Vite insomma oltre a essere un vino di altissima qualità, che saprà conquistare anche i palati più raffinati, è anche un vino prodotto con un occhio all’ambiente che non guasta mai e che ci rende più responsabili nei confronti delle nuove generazioni.