pubblicato il08/02/2016 17:39:28 sezione
Blog
san casciano dei bagni (siena)
Quante volte vi è capitato di macchiare una tovaglia o un vestito con del vino rosso? Se come noi siete dei wine lovers vi sarà capitato sicuramente, ma niente paura: ecco 6 simpatici trucchi per correre ai ripari ed eliminare subito la vostra macchia!
1.Se siete fuori casa, magari a un pranzo di lavoro o a cena con degli amici, non fatevi prendere dal panico, strofinate immediatamente il vostro vestito con dell’acqua gassata.
2.Se invece siete fuori casa ma non avete a disposizione dell’acqua minerale, dovrete accettare il disastro ma, una volta seccata la macchia, provate a pretrattarla con un po’ di dentifricio e poi mettete in lavatrice.
3.Tenete sempre in casa del Sapone di Marsiglia, è utile sia per le macchie fresche che per quelle secche, basta strofinarne un po’ sulla macchia e il gioco è fatto!
4.Anche il succo di limone si rivela un buon alleato contro le macchie di vino. È uno dei rimedi più conosciuti ma, per potenziare l’effetto, aggiungete qualche goccia di sapone liquido.
5.Fra i rimedi naturali poi troviamo il sale grosso, perfetto per le macchie sulla tovaglia. Applicatene subito uno strato sulla macchia e lasciate agire per almeno 30 minuti per poi passare al lavaggio.
6.Infine, se non siete riusciti ad intervenire subito, mescolate il vostro sapone liquido a della semplice acqua ossigenata.