pubblicato il05/05/2015 11:00:52 sezione
Blog
san casciano dei bagni (siena)
L’attenzione per l’ambiente e per le generazioni future è alla base della filosofia dell’Azienda Agricola Ciaccioni. Per questo motivo nella produzione del nuovo vino “Foglia di Vite”, la titolare Roberta Ciaccioni, ha scelto di puntare fortemente su materiali ecosostenibili come i tappi senza impronta di carbonio prodotti da Nomacorc. Questi tappi, nati in realtà per contrastare il fastidioso “sapore di tappo” che sembra influisca su circa il 10% dei vini in commercio, costituiscono una valida alternativa al tappo di sughero e sono l’ideale per le aziende vitivinicole che desiderano evitare l’impatto ambientale.
Recentemente Nomacorc ha brevettato anche il primo tappo certificato “carbon-neutral” realizzato con biopolimeri rinnovabili a base vegetale ricavati dalla canna da zucchero, totalmente riciclabili.
L’Azienda Agricola Ciaccioni, nata nel 1997, ha sempre prodotto vino di qualità e oggi vuole lanciare sul mercato un prodotto nuovo capace di conquistare non solo per le sue peculiarità di altissimo livello come aromi e gusto, ma anche per la sua attenzione all’ambiente.