ZAFFERANO DI CITTA’ DELLA PIEVE
I prodotti a base di zafferano incontrano i vini Ciaccioni

pubblicato il 30/06/2016 16:08:44
Lo Zafferano di Città della Pieve è un prodotto principe del nostro territorio che abbiamo voluto omaggiare con una degustazione di grande qualità. Abbiamo scelto i migliori prodotti dell’azienda Terre di Confine come il formaggio a latte crudo con aggiunta di stimmi di zafferano o il salame di suino stagionato e aromatizzato allo zafferano, e vi abbiamo abbinato i nostri migliori vini.

Nasce così una degustazione che permette all’enoturista di scoprire sapori e profumi di un territorio a confine fra due delle regioni d’Italia più affascinanti: la Toscana e l’Umbria.

Il nostro Profumo di Vigna, Miglior Vino Rosso d’Italia Luca Maroni è stato abbinato a “Rocco”, un salame di suino stagionato e aromatizzato con stimmi di zafferano, realizzato recuperando un’antica ricetta della Norcineria.
Per accompagnare il nostro Rosso di Terra, un Chianti giovane dal gusto morbido ed elegante, abbiamo scelto “Oro Rosso”, un formaggio a latte crudo a pasta semidura, a lenta maturazione con l’aggiunta di stimmi di zafferano prodotti e selezionati dall’Azienda Biologica Vinerbi Gianni.

Infine abbiamo scelto un miele di acacia e stimmi purissimi di zafferano da abbinare al nostro Vinsanto Occhio di Pernice.


Scopri la degustazione



San Casciano dei Bagni (Siena)