SCEGLIERE IL MIGLIOR VINO PER LA CENA DI SAN VALENTINO
Il vino giusto per la serata degli innamorati

pubblicato il 27/01/2016 15:04:14
Si avvicina la festa degli innamorati e se il vostro intento è passare una serata romantica, preparate una buona cenetta a lume di candela, magari davanti a un camino acceso. Fra i tanti vini noi vi consigliamo sicuramente il nostro Foglia di Vite, un vino dal bel colore rosso rubino intenso e dagli aromi delicati che ricordano la ciliegia con note di cioccolato e vaniglia che ben si abbineranno a tutti vostri piatti, dall’antipasto al dolce.

Iniziate con un buon formaggio saporito o mezzo sapore, magari accompagnato da una marmellata dolce, magari a base di zucca gialla per esaltarne gli aromi.

Come primo, potreste abbinare il nostro Foglia di Vite a una pasta dai sapori forti, magari con un sugo ricco a base di carne come un ragù di chianina in bianco.

Carni dai sapori forti come la selvaggina, magari cotte alla brace, sono poi l’ideale da abbinare al nostro vino e, per finire, scegliete un dolce dove predomina il cioccolato che ben si amalgamerà con le note di cioccolato e vaniglia presenti nel vino.

Un augurio a tutti gli innamorati!
San Casciano dei Bagni (Siena)